Old Acquaintances

Xanto, Aprile 2515

"Hey, guarda un po' chi si rivede... Fiona Kraviz"
"Hey Nick. Solo Kraviz. Fiona non esiste più da un bel po'"
L'uomo la osserva inclinando il viso, ma non fa domande. Forse conosce già le risposte.
"Ti ho portato qualcosa"
"Mh. Qualcosa di interessante? Era da un po' che non ti facevi viva..."
"Mhsì... ho un po' cambiato ambito. Ora sono nel commercio delle armi, principalmente, ma volendo trattiamo anche altri affari, a seconda"
L'altro sembra ammirato, poi porta lo sguardo al grosso involto che la donna ha con sé "Vedere"
Kraviz annuisce e inizia a togliere la carta "Lui lo hai più visto?"
"Ren? No, no, da un bel po'. L'ultima volta eravate ancora insieme. Ho saputo che se ne era andato qualche mese dopo, da... amici comuni" un sorriso mellifluo a cui la donna è abituata, comunque.
"Ecco" gli dice terminando di svolgere il pacco "È un Remington." Una pausa, lasciandogli osservare il quadro con tutta la calma e l'attenzione necessarie "Uno dei suoi, ovviamente" aggiunge.
"Oh beh, li ho sempre trovati migliori degli originali" ghigna l'altro.
"Beh che ne pensi? Dovrebbe avere mercato no?" ora il nervosismo trapela un poco "Perché... stavolta vorrei che mi pagassi in anticipo. Ho parecchie cose da fare, e non ho tempo di rincorrerti per il Verse"
L'uomo ancora esamina il quadro in silenzio, poi torna a puntare gli occhietti vividi su di lei, manifestando uno stupore artefatto "Ma Fiona... Kraviz" si corregge "Tu mi stai chiedendo di correre un rischio! Potrei non trovare il compratore affatto, e rimanere con un pugno di mosche..." Non è vero, lo sanno entrambi "E questo..."
"...inciderà sul prezzo. Lo so. Dimmi quanto puoi darmi e facciamola finita, okay?"
Un sorriso storto taglia il volto barbuto dell'uomo "Uh, vedo che hai fretta..."
"Non abbastanza da scendere ulteriormente"
L'altro ridacchia "Okay, okay. Fammi vedere..." osserva ancora la tela "Posso dartene un migliaio..."
"Piantala Nick!" stavolta è alterata "Sai bene che ne vale almeno duemila e cinque, non ho intenzione di farti un regalo" aggiunge, strappandogli il quadro dalle mani "Andrò a cercare qualcun altro, non sei l'unico con cui avevamo contatti"
"Hey hey calma... siamo qui per parlare no?" si riprende il quadro per osservarlo ancora, lei lo lascia andare.
"Okay, mille e cinque. Alle condizioni che mi chiedi non posso darti di più" stavolta il tono più serio e professionale. A lei non resta che annuire e aspettare che le dia quanto pattuito.


Posted by Me | alle 08:48

0 commenti:

Posta un commento