Harvey

 Skywatcher, Aprile 2515

Quella donna è un tormento, per me.

Non posso non riconoscerne i pregi. È interessante, intelligente, anche se poi non applica l'intelligenza a stare fuori dai guai. È sensuale. È attenta. Come Sam, si interessa delle persone. Eppure allo stesso tempo riesce a essere crudele in un modo sottile con chi la ama più di chiunque altro. O almeno così mi appare quando non si cura minimamente del dolore che potrebbero portare certi suoi atteggiamenti.

E io? Io come sto in tutto questo? Io che devo guardarla quando si comporta in quel modo sotto i miei occhi. Quando è lei stessa a esporsi, avvicinarsi, chiedere. L'ho visto fremere, indurirsi fino a diventare aggressivo, per lei.
Andre non ha colpe, non più di quante ne abbia il cielo quando piove o il fango quando ti impantani. Ma lei?

Continuare a vedere, a sapere, senza poter fare niente, mi fa male.
E ora che so che continua a interessarsi a Black e ai suoi affari... So come la prenderebbe Sam. E di nuovo non posso fare niente, non posso dire niente. Nemmeno posso dirlo a lui. Posso solo dirle "stai attenta", come se questo sia mai bastato a nessuno.

Cosa penserà lui di me, se dovesse venirlo a sapere? Sapere che io sapevo, che ho sempre saputo, e non ho mai detto o fatto nulla. Capirebbe?
Parlare con lui di Black e non potergli dire che la sua donna ancora se ne interessa. E spontaneamente, senza costrizioni.
Ma in che modo posso considerarli affari miei al punto di immischiarmene?

Un bordello? Vuole coinvolgerla in un bordello? E lei continua a seguirlo malgrado tutto, a rifiutare l'aiuto di chi... Maledizione ma come ho fatto a trovarmi in un casino simile?

A volte la ammiro, a volte la detesto. L'unica cosa sicura è che mi farei ammazzare per tenerla al sicuro.
Devo levarla dalle grinfie di Black, fosse l'ultima cosa che faccio. Almeno se poi vorrà fare la puttana sarà solo una sua scelta.
Mi chiedo se continuerebbe ad amarla. Ma forse non vorrei conoscerla, la risposta.



Posted by Me | alle 15:34

0 commenti:

Posta un commento