"Mai avuto voglia di farti una famiglia? di fermarti e respirare?"

Sadrany, Ottobre 2504

C'è un sorriso sul viso dell'uomo, mentre le accarezza il ventre tondo, al quarto mese di gravidanza, e lo stesso sorriso è sul viso di lei, che posa la mano sulla sua.
"Si muove?"
"Ma no, è ancora troppo presto. Dicono che dal quinto si possa sentire scalciare" solleva la mano libera, per passarla tra i capelli biondi e arruffati del marito.
"Sicura? Io l'ho sentito! Adesso, giuro! Senti!"
Gli risponde con un sorriso e uno sbuffo intenerito.
"Sai? Non credo che sarò mai una buona madre. Non sono portata..."
"Sarai una splendida madre" tenerezza e convinzione, sia nel tono che negli occhi azzurri scintillanti che accarezzano i suoi "Come lo chiamiamo? Rennie? Donald?" ghigna lui per primo, nel proporre il nome del suocero che le fa sorgere una smorfia disgustata "O magari Maggie, potrebbe essere una femminuccia..."
"Mi piace Daisy, mi è sempre piaciuto, Daisy Kra..." ma sbarra gli occhi tirando rumorosamente il fiato e piegandosi in due.
"Fiona che hai? Che succede Fiona?" è impallidito e ora le gira attorno senza sapere cosa fare.
"Non lo so... non lo so" atterrita lo guarda in viso, è impallidita anche lei "Portami all'ospedale Ren" parla con un filo di voce, soffocata dal panico, mentre un rivolo sottile di sangue già le macchia la gonna.
Daisy Kraviz, o Rennie, o chi per lui, non nacque mai. A seguito dell'aborto spontaneo, dopo un intervento di raschiamento mal riuscito, le dissero che non avrebbe mai più potuto avere figli.


Posted by Me | alle 23:22

0 commenti:

Posta un commento