Leilane

Skywatcher, Aprile 2013

Maledizione. Sono qui nello spazio, diretta verso una prigione volontaria, in compagnia di una bambina che è una merce deperibile, di preoccupazioni più grandi di me e di troppo tempo per pensare.
Sì, troppo tempo, perché cerco di chiudermi in plancia o in cabina più tempo possibile. Sep mi starà odiando, o forse nel frattempo starà amoreggiando con Stanton, chi può dirlo.
Non voglio vederla. Quel visetto compunto, che ogni tanto sorride e sembra fuori posto. Che cazzo ci fa una bambina di sei anni in fuga da mezzo Verse, senza lo straccio di uno dei cinque soli, senza correre, giocare. Ma è in grado di giocare, questa bambina? Passa ore a scrivere sul pad. Sequenze di numeri, sequenze di parole.
Qualche volta ho "giocato" con lei. Nelle ore in cui toccava a me farle la guardia, su Greenfield. Scrivevamo sequenze di numeri casuali, partendo da dieci numeri a cinque cifre, e aumentavamo di dieci numeri ogni turno. L'altra doveva ricordare la sequenza esatta. Mi batteva sempre, dopo una dozzina di turni. Malate di mente, ecco cosa sembravamo. Siamo?
Ho smesso di farlo.
Da quando ho parlato con Sam ho smesso. La evito. Non so se se ne sia accorta, ma ne dubito. Non sembra capace di attenzione al contesto, se non viene richiamata a prestarne. E in ogni caso non me ne frega un accidente.
Ho capito che difficilmente riusciremo a tirarla fuori indenne. Ci proveremo, ci stiamo provando, dannazione, tutti quanti. E ci stiamo lasciando pezzi di anima, sopra. E altri ce ne lasceremo.
Beh me ne è rimasta ben poca, non voglio buttarla su una scommessa con così poche probabilità di riuscita. Resta il fatto che continuerò a fare tutto quello che posso, per metterla in salvo.
Len. Quanto si diverte a fare il maschietto. È in "missione", dice lei.
Fanculo.
Se almeno ci fosse Andre. Anche se non sono più riuscita a parlarci, da quel casino con Sep. Spero fosse la roba che aveva in corpo. È l'unico da cui ancora possa sperare un minimo di calore umano. Un contatto fisico. E solo il suo Dio sa quanto ne avrei bisogno, ora. 

Fanculo anche Sep e le sue paranoie.


Posted by Me | alle 09:44

0 commenti:

Posta un commento